ATS1500A-IP-MM
Centrali di controllo serie Advisor Advanced ATS1500A, EN grado 3, 8-32 zone, 4 aree, comunicatore IP integrato, contenitore metallico.
Dettagli
8 zone a bordo Fino a 32 zone: cablate, via radio o miste Espansioni ingressi ed uscite ad innesto Fino a 16 ingressi per sensori inerziali 4 aree Fino a 2000 utenti (dalla versione MR4.4).
Combinatore PSTN ad innesto (opzionale) Multilingua: ogni utente la sua lingua Connessione Ethernet 10/100Mb integrata Invio eventi in IP verso OH-NETREC tramite IP o GPRS Telegestione tramite IP e GPRS Gestione SMS per invio eventi e comandi/controllo App per tablet e smartphone disponibili nei diversi App Stores Auto inserimento/disinserimento – Programmatore orario – Uscite temporizzate Diagnostica IP Indirizzo IP Dinamico/Statico e supporto DNS Sistemi di allarme intrusione
La linea di prodotti Advisor Advanced è l’erede delle linee di prodotto Advisor CD e Advisor Master.
Il suo patrimonio è composto da fuzioni e caratteristiche già apprezzate e conosciute ed allo stesso tempo dalla predisposizione per future implementazioni. I cambiamenti negli standard di comunicazione creano nuove sfide per il futuro. I metodi di comunicazione, tradizionalmente basati sulle linee PSTN, si stanno rapidamente muovendo verso la comunicazione IP e wireless mentre le reti PSTN vanno lentamente scomparendo.
La flessibilità nelle diverse opzioni di comunicazione fornisce affidabilità e disponibilità a lungo termine. Per questo motivo, la configurazione locale delle centrali Advisor Advanced, ad esempio, è possibile tramite la porta USB a bordo.
Essendo strutturata sull’interfaccia utente di Advisor CD, permette una veloce transizione ed, allo stesso tempo, di poter utilizzare le nuove funzioni in modo familiare. La modalità di accesso rapido ai menu e nuovamente disponibile. Il tasto di aiuto fornisce suggerimenti sulle opzioni di menu per risparmiare tempo e familiarizzare con la struttura dei menu.
Le certificazioni in Europa oggi convergono in un unico standard: la normativa EN50131. La linea di centrali Advisor Advanced è progettata in conformità alle EN50131. L’utilizzo degli stessi accessori di Advisor Master (tastiere, lettori, espansioni) permette di rilasciare sistemi affidabili e ricchi di funzionalità.
La ATS1500A-IP ha una connessione ethernet 10/100mb integrata che permette l’invio degli eventi verso il ricevitore OHNETREC, funzioni di telegestione con il software ATS85x0 e il collegamento con le App per smartphone e tablet.
Semplicità di utilizzo Il sistema Advisor Advanced è di facile utilizzo, in tutte le situazioni. Le centrali permettono l’accesso facilitato ai menu navigando attraverso la struttura ad albero o la possibilità di accedere rapidamente alle varie opzioni tramite la selezione con codici rapidi, per chi ha già familiarità con i menu stessi.
E’ disponibile inoltre un tasto di aiuto per accedere ad informazioni e suggerimenti sulle opzioni selezionate. Gli utenti finali troveranno la centrale estremamente semplice da utilizzare per le azioni quotidiane, quali inserimento e disinserimento del sistema. Grazie ai meccanismi chiari e di facile apprendimento, gli utenti verranno guidati nelle operazioni che dovranno svolgere, incluse funzioni inusuali quali l’esclusione delle manomissioni o dei guasti. Soluzioni cablate e senza fili Il sistema Advisor Advanced è un sistema completamente ibrido. Consente, infatti, l’utilizzo di una qualsiasi combinazione di apparati cablati o senza fili.
Ciascun ingresso può essere assegnato ad una zona. Per esempio, il sistema può essere impostato avere 32 zone cablate, oppure 32 zone via radio o una combinazione qualsiasi come ad esempio 30 zone cablate e 12 via radio.
Gli ingressi e le uscite possono essere espanse utilizzando i moduli di espansione remoti. Tuttavia è anche possibile espandere il sistema utilizzando le espansioni ad innesto che vengono posizionate sopra la scheda principale riducendo lo spazio richiesto per i componenti. Gli ingressi possono essere utilizzati in diversi modi, sia a doppio che a triplo bilanciamento in conformità con le applicazioni EN Grado 3. I sistemi Advisor Advanced permettono anche di utilizzare gli ingressi in centrale e sull’espansione ad innesto come ingressi per sensori inerziali, evitando cosi l’installazione delle relative schede di analisi.
Riporto allarmi Un sistema di allarme intrusione deve inviare ciascuna segnalazione di allarme o guasto nel più breve tempo possibile. Advisor Advanced offre diversi metodi per fare questo, partendo dalle segnalazioni degli allarmi verso i Centri Ricezione Allarmi, fino all’invio degli eventi verso gli utenti finali tramite messaggi vocali o SMS. Inoltre possono essere utilizzati diversi percorsi di comunicazione: PSTN ma anche IP, GSM o GPRS.
Tramite il modulo GSM ATS7310 Advisor Advanced trasmette i messaggi vocali, gli SMS verso i cellulari o gli eventi tramite GPRS verso il ricevitore OH Netrec. Sulle versioni IP, con comunicatore IP integrato, è possibile inviare gli eventi sempre verso il ricevitore OH Netrec. Connettività e controllo in mobilità da remoto Un numero sempre maggiore di utilizzatori collegano i loro sistemi di sicurezza a sistemi di monitoraggio degli allarmi professionali.
Queste aziende specializzate non solo controllano i sistemi tutto il giorno, ma offrono anche una ampia gamma di servizi ed interventi di follow up, ad esempio, effettuano controlli sanitari e l’assistenza remota. Gli operatori delle vigilanze, utilizzando il software di telegestione di Advisor Advanced, sono ben equipaggiati per gestire molteplici utenti e centrali, aumentando il livello del servizio per clienti professionali. Con Advisor Advanced Mobile app, disponibile sia per Android che per iOS, è possibile verificare lo stato del sistema di allarme, consultare lo storico degli eventi ed impartire dei comandi al sistema il tutto da remoto. Un modo semplice per controllare la sicurezza dei vostri beni.